PROTESI DENTALI E SISTEMA CAD / CAM CEREC
 

scopri tutti i vantaggi del restauro innovativo e soluzione immediata nelle ricostruzioni post fratture nei bambini

Il Sistema CEREC è un rivoluzionario sistema CAD/CAM che ci permette di realizzare protesi dentali in ceramica in una sola seduta.
Grazie infatti, a questo metodo altamente tecnologico eseguiamo direttamente nel nostro studio dentistico TUTTE le procedure di preparazione, impronta virtuale, progettazione computerizzata, fabbricazione e caratterizzazione dei restauri in ceramica (intarsi, corone, faccette estetiche) che tradizionalmente richiedono più di 2 settimane!

John


Come funziona?

John

Fase 1 - PREPARAZIONE

Il dente lesionato in seguito a rottura o carie viene prima pulito e successivamente trattato.

John


Fase 2 - SCANSIONE

Con una particolare telecamera intraorale di acquisizione in 3D effettuiamo una scansione della bocca del paziente e rileviamo l’impronta ottica dell’elemento o degli elementi da preparare.

John


Fase 3 - PROGETTAZIONE 3D

Il software 3D converte le immagini rilevate dalla telecamera in un modello virtuale 3D, permettendo al dentista di progettare il restauro nei minimi dettagli e con la massima precisione.

John


Fase 4 - RICOSTRUZIONE IN 3D

Una volta completato il progetto 3D del pezzo del dente mancante, il computer elabora le informazioni dell’impronta ottica e le trasferisce ad un robot che scolpisce un piccolo blocco di ceramica e costruisce nell’arco di pochi minuti, la corona o l’intarsio che possono essere immediatamente provati.

John


Fase 5 - APPLICAZIONE

La parte ricostruita viene applicata nel suo sito. Il paziente va via in un’unica seduta.

QUALI VANTAGGI?

John


Una Sola Seduta

Le tecniche restaurative tradizionali richiedevano come minimo due visite: durante una prima seduta si effettuava l’anestesia, la preparazione del dente, l’impronta e l’inserimento del provvisorio. Dopo qualche settimana, il paziente era costretto a tornare presso lo studio dentistico per sottoporsi ad un’altra anestesia, alla rimozione del provvisorio ed alla cementazione del definitivo. Con il sistema CEREC CAD/CAM l’intera procedura restaurativa viene invece attuata nel corso di un’unica seduta.

John


Materiali dentali di elevata Qualità

Fino a qualche anno fa, i dentisti non avevano molte soluzioni per restaurare i denti rovinati o cariati, all’infuori dell’amalgama d’argento, dell’oro o di altri metalli. Con il sistema CAD/ CAM Cerec possiamo invece utilizzare una resistente ceramica del tutto simile alla composizione del dente naturale; questo significa che, se il paziente mangia qualcosa di caldo e subito dopo beve una bibita fredda, il restauro si espande allo stesso modo del dente, senza rischi di rottura. I materiali impiegati sono inoltre dello stesso colore dello smalto, a vantaggio di un risultato finale estremamente naturale.

John


Elevate prestazioni

La tecnologia Cerec ci permette di migliorare la qualità del nostro lavoro, di diminuire i tempi ed i disagi di un trattamento protesico.
  - Meno sedute dal dentista.
  - Niente più appuntamenti ripetuti nelle settimane, niente più permessi lavorativi, niente più spese di parcheggio, bus, treni…
  - Una migliore ottimizzazione dei tempi.
  - Meno anestesie per il paziente.
  - Risultati altamente estetici e funzionali.

Affidati alla nostra esperienza



Ci occuperemo della salute dei tuoi denti con competenza, professionalità e sicurezza

Lo studio dentistico digitale è un punto di riferimento per chi desidera ricevere cure dentali di elevata qualità clinica ed essere assistito con continuità da un’équipe competente ed attenta alle esigenze dei propri pazienti.
Nel nostro studio odontoiatrico utilizziamo solo procedure ed apparecchiature di ultima generazione, materiali innovativi certificati e garantiti, rigorosi protocolli clinici ed igienici.



Contattaci

CANALI DIGITALI: Basta un click per contattarci
Clicca sull'icona e si aprira' la chat corrispondente (consentite anche chiamate vocali)

EMAIL: Compila il form per essere ricontattato



INFO UTILI:

  • Indirizzo

    Via Dardanelli 46 - Roma, RM 00136 - Italia
  • Phone

    3271351056
  • Email

    info@studiodentisticodigitale.it